LA TERRA VISTA DALLA LUNA: a Claudio Morici reading

FriendsInArt: feed your mind, not just your stomach…



At 20:00: there will be an Aperitivo in the trendy Cafè Fandango to socialize and network with international and local people.
At 21:30: a short but forceful reading about Chiapas, backpackers, zapatismo, globalized travellers, and the utopia of going away in order to truly know oneself.
At 22:00: more drinks and, if you didn’t like the reading, an opportunity to throw tomatoes at the author
THE BOOK: LA TERRA VISTA DALLA LUNA Una storia d'amore al vetriolo che restituisce un ritratto esilarante e feroce della nostra società giovanilistica e globalizzata. Dove anche l'anticonformismo è ormai un luogo comune.
Simon e Antonella si incontrano in un reparto psichiatrico: lui vittima di un numero sterminato di fobie, lei reduce da un'overdose di allucinogeni. Nasce così un'amicizia travolgente quanto improbabile, che strappa Simon dalla routine della sua "idilliaca" cameretta per spedirlo in Messico, alla ricerca della ragazza, misteriosamente scomparsa da mesi. Unica traccia: una serie di email con cui Antonella, persa tra controcultura e "sciamani di montagna", cerca finanziamenti per arricchire portatori di handicap, vestire alla moda i senzatetto e sperimentare un turismo sessuale sostenibile. Dove si nasconde Antonella? Ha davvero raggiunto la felicità o è finita in qualche pasticcio? In Messico Simon ha una sola certezza: ha trovato finalmente qualcosa contro cui sfogare la sua rabbia di vivere. Tra birre calde, svedesi in mutande e zapatismo, si scaglierà contro l'universo che sembra aver ingoiato la sua amica: gli ostelli dei backpackers, la "gente da tutto il mondo", quei viaggiatori dei paesi ricchi che, a colpi di Lonely Planet, si autodefiniscono "indipendenti" e inseguono goffamente percorsi alternativi di vita.
THE AUTHOR: CLAUDIO MORICI web artist, scrittore, viaggiatore è nato a Roma nel 1972. Ex psicologo, ha ambientato il suo romanzo d’esordio, Matti Slegati (Stampa Alternativa, 2003), in una comunità terapeutica. In seguito ha curato l’antologia Teoria e tecnica dell’artista di merda (Valter Casini Editore, 2004) e firmato sceneggiature di vari web cartoon (www.gordo.it). Nel 2007 ha pubblicato con Meridiano Zero il romanzo Actarus. La vera storia di un pilota di robot.
Special offer: - Food + Drink 10€ - Second drinks: wine 5€

Please look for Francesco and Simone to get your ticket.


RSVP and leave a comment below
Time and Place
  • 2/10/2009
  • Caffč Fandango
    Piazza di Pietra 32 (00186 Rome) View Map
  • Francesco: 329-1676317
    Simone: 339-3862990

Sorry, you must sign in to This event is close

Forgot your password? | Join us it's free